Orari di studio: 8.00-18.00 Lun-Ven

Protesi con tecnica sub-muscolare Safe

Chirurgia estetica

Solleva e riempi i tuoi glutei con la tecnica Sub Muscolare Safe

La possibilità di modifica dei glutei parte dalla richiesta di riempire e sollevare in particolare la parte inferiore dei glutei. L’unico modo per ottenere questo risultato è l’utilizzo di protesi in silicone.

Fino a qualche anno fa, l’intervento di aumento glutei con protesi in silicone era considerato altamente invasivo e dai risultati non sempre naturali.

Oggi, grazie alla tecnica SMS SubMuscolarSafe, è possibile ottenere risultati strepitosamente naturali anche con le protesi in silicone.

Tale tecnica fu ideata alcuni anni fa da un chirurgo francese, il Dott. Petit, che grazie agli accurati studi anatomici della regione glutea e del decorso del nervo sciatico è riuscito a mettere a punto una tecnica chirurgica semplice ma sofisticata allo stesso tempo, capace di dare una nuova svolta alla chirurgia protesica dei glutei.

La tecnica, consistente nell’applicazione della protesi nella regione sotto-muscolare, prende il nome di SMS, acronimo di Sub Muscolar Safe.

La tecnica prevede la realizzazione dell’intervento in anestesia locale con analgesia endovenosa in regime ambulatoriale. Questa scelta anestesiologica, oltre ad essere vantaggiosa per la rapida ripresa, permette alla paziente di alzarsi in piedi durante l’intervento per permettere di valutare il giusto posizionamento e la volumetria.

Anche i tempi sono molto ridotti rispetto alla procedura tradizionale di impianto protesi, passando dalle 3 ore a 40 minuti di intervento. I vantaggi sono molteplici:

  • Degenza post operatorio limitata a 2 ore
  • Immediata ripresa delle normali attività
  • Nessun vincolo di postura e posizione da adottare
  • Dolore controllabile con comuni analgesici
  • Risultato estetico particolarmente naturale

In definitiva questa tecnica rappresenta una vera rivoluzione rispetto alla tecnica tradizionale, eliminando gran parte dei problemi tecnici della Transmuscolare e creando una nuova possibilità all’effettivo miglioramento del Lato B che può essere ormai considerato un intervento Smart.

La ripresa dell’attività fisica e lavorativa è molto veloce e varia indubbiamente da persona a persona.

  • Durata intervento: circa 45 min
  • Ripresa: La ripresa totale è in 7gg