Chirurgia estetica

Il trattamento cellfina è uno dei più avanzati per contrastare gli inestetismi tipici della pelle come la buccia d’arancia, che riguarda soprattutto le donne ma in forma minore anche gli uomini. L’affidabilità del trattamento è garantita ed approvata dalla FDA (Food and Drugs Administration), uno dei principali enti di regolamentazione a livello mondiale.

Questo sofisticato trattamento anticellulite agisce direttamente sui setti fibrosi presenti sotto la pelle, che favoriscono la comparsa della cellulite, riducendoli fino ad eliminarli. É particolarmente apprezzato poiché non è per nulla invasivo ed inoltre non necessita di tagli né di incisioni. I risultati sono visibili e tangibili già dopo la prima seduta.

Il trattamento cellfina aiuta non solo a migliorare il proprio stato di salute, ma ha anche delle ripercussioni benefiche a livello psicologico. Una donna che non si vede bella allo specchio può avere ricadute di natura psicologica, perdendo fiducia e autostima in se stessa. Con il trattamento cellfina invece può finalmente vedersi bella, recuperando la stima e la fiducia perdute.

Combatti la cellulite fibrosa utilizzando il trattamento cellfina

La pelle a buccia d’arancia sui glutei è un problema che riguarda molte donne, indipendentemente dall’età e dalla corporatura. Sono diversi i trattamenti utilizzati in questo settore, ma non tutti si sono rivelati efficaci o quanto meno duraturi. Il trattamento cellfina è invece uno dei più efficaci, poiché agisce alla base del problema recidendo i setti fibrosi sottocutanei. Dopo la prima seduta la pelle appare liscia, levigata e compatta e senza quegli antiestetici avvallamenti o buchetti. Altro vantaggio del trattamento è la durata, che può arrivare fino a 5 anni.

Stadi della cellulite

Cellulite fibrosa: come curarla? Prima di tutto è necessario capire quali sono i 4 stadi che attraversa la cellulite:

    • Cellulite endematosa: conosciuta anche come cellulite compatta, rappresenta la prima fase in cui si verifica un ristagno dei liquidi nei tessuti, provocato da un eccesso di acido ialuronico. Non si avverte dolore né sono presenti altri sintomi particolari;
    • Cellulite fibrosa: è il secondo stadio, durante il quale compaiono piccoli noduli accompagnati dalla pelle a buccia d’arancia. La cellulite è più evidente, ma ancora trattabile;
    • Cellulite sclerotica molle: è il terzo stadio, durante il quale i noduli sono più visibili ed evidenti al tatto. Possono comparire anche lividi causati da problemi a livello circolatorio con conseguenti dolori;
    • Cellulite sclerotizzata: quarto e ultimo stadio, nel quale la cellulite raggiunge il picco con avvallamenti e buchi sulla pelle che, se toccati, possono provocare un dolore intenso.

La fase che maggiormente ci interessa è la seconda, quella della cellulite fibrosa, poiché il problema è ancora reversibile purché si intervenga tempestivamente. In teoria anche la cellulite sclerotica molle è reversibile, ma stiamo parlando già di uno stadio piuttosto avanzato che risulta più difficile da trattare. Sicuramente è preferibile intervenire prima per evitare che si arrivi al terzo stadio. Risulta quindi fondamentale individuare questa seconda fase, che si caratterizza per la comparsa della pelle a buccia d’arancia, per evitare che la cellulite possa degenerare.

Come riconoscere la cellulite fibrosa

Il primo sintomo evidente della cellulite fibrosa è proprio la comparsa della pelle a buccia d’arancia. Anche ad occhio nudo si possono individuare avvallamenti e buchetti sulla pelle, che si presenta con un colorito poco uniforme. Pelle fredda, rigida e meno elastica sono altri campanelli d’allarme da non sottovalutare. Se provi a toccare i noduli sulla pelle ed avverti una leggera sensazione di dolore, è molto probabile che si tratti di cellulite fibrosa.
Vuoi sapere se il trattamento Cellfina è la soluzione più adatta a risolvere il tuo inestetismo? Prenota subito il tuo appuntamento.

Trattamenti cellfina: i nostri risultati

Il Cellfina System garantisce risultati immediati e capaci di resistere a lungo nel tempo. Per avere un’idea dell’efficacia dei nostri risultati, puoi vedere le foto relative ai nostri trattamenti.
Le immagini sono molto significative. Nella prima foto puoi vedere come i glutei delle pazienti trattati siano molli e cadenti, caratterizzati da una sgradevole pelle a buccia d’arancia e da piccoli buchetti per nulla estetici. Nella seconda foto successiva al trattamento invece i glutei appaiono sodi, con un colorito uniforme e senza quell’antiestetica buccia d’arancia, buchetti o avvallamenti vari.
Le foto sono state scattate ad uno anno di distanza, quindi puoi avere la certezza che il trattamento duri a lungo nel tempo. Non aspettare la bella stagione per prenderti cura di te stessa, basta un semplice trattamento per sfoggiare un corpo privo di cellulite ed altri inestetismi cutanei.

Quanto dura un trattamento con cellfina?

Un trattamento cellfina ha una durata di 40 minuti, quindi ti porta via davvero pochissimo tempo. Deve essere eseguito in un centro medico specializzato. Studio Nice è uno dei pochissimi centri operativi in Italia che ha ottenuto l’autorizzazione ad operare con la tecnologia cellfina.

Vuoi ottenere maggiori informazioni sul trattamento Cellfina? Contattaci! Ed elimina adesso lo sgradevole effetto a buccia d’arancia.

Vuoi saperne di più su questo trattamento? Contattaci